
Fratelli e sorelle,
vista la delicata situazione nazionale ed internazionale venutasi a creare a causa del Coronavirus e le disposizioni ad oggi emanate dalle Autorità Civili e Religiose, con grande sofferenza vi comunichiamo che il 44° Convegno Internazionale previsto a Fiuggi (FR) dal 30 aprile al 03 maggio 2020 è annullato.
Abbiamo aspettato quanto possibile e Sperato finché si poteva, per poter scongiurare questa nostra comunicazione, ma non è stato possibile.
Anche se il Convegno, inteso come festa e preghiera comunitaria non si terrà, risuona quanto più che mai viva in questo momento la profezia che ci è stata donata: “chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti” (Mc 10, 44). Tramite queste parole siamo chiamati, ciascuno di noi, a servire il fratello che in questo momento vive come noi o più di noi, le difficoltà legate al Coronavirus. E per servire il fratello occorre la nostra personale, forte ed incessante preghiera. Una preghiera che si fa comunitaria, seppur a distanza, grazie anche alle varie iniziative proposte, prima fra tutte la nostra abituale preghiera delle ore 12:00. Ma siamo chiamati anche a servire il fratello nel rispetto delle regole e delle restrizioni che ci vengono indicate, proprio come un vero atto di obbedienza, con l’Amore come nostra bussola.
Noi tutti, che lo abbiamo sperimentato e coltivato tramite i nostri incontri di preghiera, siamo chiamati a far crescere questo Amore sia per il fratello, che nel rapporto personale con il Signore. Questo rapporto di Amore sarà la nostra speranza e troverà gioia nell’affrontare questo momento senza paura, pronti ad accoglierne la Grazia.
Invocando la protezione di nostra Madre Maria Santissima su tutti voi, vi abbracciamo in Cristo!
Roma, 11 marzo 2020
Il Comitato di Servizio