
EFFUSIONE DELLO SPIRITO SANTO A CRACOVIA - 2019
Nella settimana dal 14 al 20 gennaio 2019, alla presenza del Comitato di Servizio, si è tenuto a Cracovia il Seminario di Effusione dello Spirito Santo conclusosi con la preghiera per l’Effusione dello Spirito Santo nei giorni 19 e 20.
Nonostante il gelo e la neve, in molti ci siamo stretti intorno agli effusionandi. Gli incontri prevedevano ogni giorno un momento di preghiera, una relazione ed infine dei gruppi di condivisione nei quali è emerso ogni giorno sempre di più il desiderio degli effusionandi di vivere nello Spirito.
Sabato pomeriggio p. Piotr ha guidato il rito del rinnovamento delle promesse battesimali e poi ci siamo divisi in gruppi in cui abbiamo pregato insieme per l'effusione dello Spirito Santo.
Domenica mattina nel celebrare insieme il giorno della Risurrezione del Signore abbiamo ringraziato il Signore del dono dello Spirito Santo e poi ascoltato le testimonianze dei nostri fratelli con i quali abbiamo condiviso al termine di questi giorni un momento conviviale.
Questi sette giorni sono stati un momento di rinnovamento della vita non solo per coloro che hanno ricevuto la preghiera di Effusione, ma anche per coloro che sono nella Comunità da molto tempo o addirittura dall'inizio.
“Il Signore ha fatto tutto nuovo. Prima ci ha aiutato a diventare vasi vuoti, poi ci ha messo il desiderio di Lui e ha iniziato a riempirci del suo Spirito. Per me, tutta la settimana è stata un'esperienza di semplicità e di gioia in Lui, è stata un'esperienza del suo amore che ha attraversato le suore e i fratelli”, ha detto una delle suore che sono nella Comunità sin dall'inizio.
Per questo tempo e per tutto quello che è successo, Grazie Gesù! Grazie, Maria!