
INCONTRO REGIONALE LAZIO 2005
“Io sono la Via, la Verità e la Vita” (Gv. 16, 4)
Il 25-26 giugno si è svolto in località Sacrofano (Roma), presso l’Istituto Fraterna Domus, l’incontro regionale del Lazio.
La profezia che il Signore ha donato è tratta dal Vangelo di Giovanni, cap.16 versetto 4: «Io sono la Via, la Verità e la Vita.». Una profezia che vuole indicare a tutti, ancora una volta, la Via che conduce alla Verità e che dà la Vita; questa via è Gesù, l’unico Signore, attraverso il quale si giunge al Padre e quindi alla pienezza della Vita.
Da subito il Signore ha iniziato ad operare, liberando i cuori da tutte le false strade, da tutti i vari idoli costruiti dentro di noi e da tutte le false ideologie che non permettono la vera libertà dello Spirito.
Togliendo l’uomo vecchio e attraverso una profonda guarigione interiore Gesù ci rendeva consapevoli di ciò che è veramente importante: incontrare Lui l’unica vera strada che porta all’unica autentica verità.
Lo Spirito ci faceva rinascere dal grembo di Maria invitandoci ad accogliere l’Amore per poter diventare a nostra volta trasmettitori di amore per gli altri (Gv.15-12,17).
Domenica nei cuori liberi il Signore metteva una nuova vita creando un popolo non più schiavo del passato, ma proteso verso le alte frontiere dello Spirito.
Tutta l’assemblea veniva rigenerata ed il Signore dava ad ognuno una "lavagna bianca su cui scrivere cose nuove".
Numerose sono state le testimonianze che hanno confermato l’opera del Signore.
L’incontro si è chiuso con una forte riflessione: dire SI a Gesù che ci chiama e ci ama, significa dire NO al peccato, NO all’egoismo, NO a tutto quello che ci allontana da LUI.
Qualunque SI presuppone dei NO.
Spesso è facile dire SI, ma non lo è altrettanto dire il NO.
Ecco allora che l’incontro regionale finisce, ma inizia un impegno maggiore nel seguire il Signore, sforzandoci di essere davvero Suoi testimoni.