
INCONTRO REGIONALE VENETO 2002
“Cercate me e rivivrete” (Am 5, 4)
Cari fratelli, Il Signore per questo incontro ci ha donato questa parola “Cercate me e vivrete” dal libro del Profeta Amos.
Ci siamo preparati a questo incontro con molta titubanza perchè ci sentivamo troppo piccoli, troppo incapaci per un incontro così importante. Da tempo il Signore ci invitava a CREDERE ed ABBANDONARCI interamente a Lui promettendoci che avrebbe pensato a tutto Lui e così è stato ...
E’ stato GRANDE !!
Il primo giorno Gesù ci ha parlato di fede; il secondo giorno attraverso un vero abbandono Egli ha compiuto grandi guarigioni personali e comunitarie.
Il Signore ha parlato molto di come ci vuole salvare ed usare come Comunità. Egli ci ha guariti perchè qui a Verona ci sentivamo come una comunità di “serie B”, inferiori alle Comunità più grandi ... Questa volta il Signore è entrato nei nostri cuori in maniera diversa, più vera, più profonda. Ci ha donato la VITA, partendo da una purificazione dei nostri cuori attraverso il perdono e l’accoglienza della nostra storia fin dal concepimento fino ad oggi. Dio ci ha riempiti di Spirito Santo rafforzando tutti quei carismi che erano rimasti in noi come boccioli.
Ora iniziamo in Lui e con Lui una nuova vita personale e comunitaria.
ALLELUJA ! GRAZIE GESU’ !!