Cos'è il Convegno? Il Convegno, nel suo significato più antico, significa “Patto - Intesa”… e questo sperimentiamo quando rispondiamo all’irresistibile richiamo che da un anno all’altro ci attira verso un luogo fisico e, al tempo stesso, spirituale in cui i Cieli e la terra sembrano unirsi per manifestare la Gloria di Dio come in una grande festa!...
…il “patto”, appunto, che Dio ha stabilito dal lontano 1976 con la Comunità Maria!
L’intesa amorosa, lo scambio di attenzioni del Padre che ama profondamente i Suoi figli e che li raccoglie da città, regioni e anche da nazioni diverse, per arricchirli con l’abbondanza delle Sue grazie, attraverso potenti preghiere di lode e di intercessione, celebrazioni gioiose, preziosi insegnamenti e testimonianze che profumano di miracoli quotidiani nella vita di ciascuno di noi!
Una occasione da non perdere per “LASCIARE TUTTO E SEGUIRE GESÙ” ricevendo in cambio cento volte tanto!!!
Il Convegno, della durata di 4 giorni, è l'appuntamento più importante che scandisce e caratterizza ogni anno comunitario. Ogni convegno, con la sua profezia suscitata, è accompagnato da un canto e da un disegno che si ispirano alla profezia stessa (il disegno viene poi utilizzato per realizzare il manifesto).
46 anni di Convegni...